The People's Daily - Cina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. World Order GDR
     
    .

    User deleted


    Il premier cinese Li Keqiang: "manterremo i nostri impegni sul clima"



    La Cina intende mantenere i propri impegni sul clima: lo ha dichiarato il primo ministro Li Keqiang. È la risposta cinese alla decisione preannunciata dagli Usa di tradire l'accordo di Parigi. "La Cina continuerà a mettere in atto le promesse fatte al momento dell'accordo di Parigi" concluso lo scorso anno per limitare il surriscaldamento del clima, ha detto il premier cinese a margine dell'incontro tra Putin e Xi Jinping per il patto tra Russia e Cina, "ma speriamo anche di farlo con la cooperazione degli altri".

    "Credo che davanti a noi abbiamo una sfida globale – dice Keqiang – siamo di fronte a una trasformazione che caratterizzerà tutto il 21esimo secolo. Dopo Parigi le politiche ambientali entrano a pieno titolo nelle politiche industriali: l’ambiente non è più solo tutela ma e’ politica di sviluppo di un Paese. Tutto questo porterà a uno stravolgimento del modo di produrre da parte delle aziende. E quelle che lo capiranno prima saranno le più competitive"

    Contemporaneamente, sull'argomento è intervenuta anche la portavoce del Ministero degli Esteri Hua Chunying, che ha ribadito come il Paese asiatico continuerà a lavorare con l'Ue al rafforzamento dell'accordo di Parigi sul clima anche se gli Usa dovessero sfilarsi. Pur non menzionando direttamente gli Usa, la portavoce ha detto che i cambiamenti climatici sono "una sfida globale" che nessun Paese può ignorare. "Non importa se altri cambiano idea, continueremo a seguire un modello di sviluppo sostenibile", ha aggiunto Hua. "Vogliamo lavorare con l'Ue per rafforzare comunicazioni e cooperazione pratica sul cambiamento climatico".

     
    Top
    .
3 replies since 3/6/2017, 10:40   61 views
  Share  
.