The People's Daily - Cina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. World Order GDR
     
    .

    User deleted


    Xi Jinping: "Attaccare la Corea mossa inadeguata. Mi rivolgo a Trump; serve dialogo e diplomazia". Poi sul clima: "Cina verso sviluppo verde"



    In occasione del 96° anniversario della fondazione del Partito Comunista Cinese, il Segretario e Presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping si è soffermato, durante il suo discorso, sulle dichiarazioni che i leader del G7 a Taormina hanno rilasciato in merito alla Corea del Nord:

    "Portare la situazione nordcoreana sul campo militare è un grosso errore. Conosco bene Kim Jong-un e non si arrenderà tanto facilmente. Il rischio di guerra nucleare è molto alto, e tutti vogliamo evitarlo. Bisogna insistere attraverso la diplomazia e il dialogo; le parole sono più efficaci delle armi"

    Il Presidente cinese ha espresso dubbi anche sulla posizione di Trump in merito agli accordi di Parigi. Il presidente cinese Xi ha ribadito la sua scelta in favore di uno "sviluppo verde" e che "la Cina dovrà proteggere l'ambiente come ciascuno di noi protegge i propri occhi. Per promuovere uno sviluppo e uno stile di vita verdi vanno fissati degli obiettivi, fra cui la trasformazione dei modelli di crescita e l'aumento delle misure anti inquinamento. La Cina deve essere orgogliosa dei suoi successi economici, ma il rapido progresso ha aperto una questione ambientale; ora serve una nuova filosofia di sviluppo. La Cina deve fermamente respingere un modello di sviluppo che danneggia o addirittura distrugge l'ambiente e dire addio alle pratiche che creano una crescita economica a breve termine con costi per l'ambiente"

     
    Top
    .
3 replies since 3/6/2017, 10:40   61 views
  Share  
.