El Espectador - Colombia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. World Order GDR
     
    .

    User deleted


    EL ESPECTADOR

    (Quotidiano colombiano)

     
    Top
    .
  2. Francisco Rapalinos
     
    .

    User deleted


    Ultim'ora da Bogotà: con un annuncio a sorpresa, il Presidente della República de Colombia, eccellenza Juan Manuel Santos Calderón, ha rassegnato le dimissioni dalla massima carica dello stato con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del suo secondo (ed ultimo) mandato. Il ruolo di Capo dello Stato viene assegnato ad interim al 34enne Francisco Rapalinos, che avrà il compito di portare il paese alle nuove elezioni presidenziali, da svolgersi entro tre mesi.
     
    Top
    .
  3. Francisco Rapalinos
     
    .

    User deleted


    Un traghetto con a bordo numerosi turisti è affondato in un bacino idrico nei pressi di Guatapé, nel centro del paese; di sicuro si contano sei morti e 122 persone tratte in salvo, ma risultano dispersi almeno 31 passeggeri.
    Non essendo previsti, nei bacini idrici, degli appositi registri di navigazione, nessuno è per il momento in grado di fornire con esattezza la reale affluenza dell'imbarcazione. Le squadre di ricerca e salvataggio sono in azione fin da subito, e le autorità rimangono a disposizione per fornire supporto a chiunque ne abbia necessità.

     
    Top
    .
  4. Francisco Rapalinos
     
    .

    User deleted


    Presentiamo i candidati alla Presidenza della Repubblica alle prossime elezioni, programmate per domenica 2 luglio:
    Francisco Rapalinos (Partito Conservatore Colombiano): attuale presidente ad interim, nel suo programma punta alla cooperazione internazionale ed allo sviluppo del paese mediante lo sviluppo dell'industria, della cultura e del turismo.
    Oscar Ordonez (Partito Liberale Colombiano): promuove un orientamento socialista e l'isolamento dagli USA ed i suoi alleati.
    Marcelo Reyes (Partito Sociale di Unità Nazionale): intende proseguire la politica dell'ex presidente Juan Manuel Santos. Prende le distanze dal vicino Venezuela, intendendo militarizzate il confine per prevenire l'allargamento alla Colombia della crisi venezuelana.
    Manuel Delgado (candidato indipendente): intende porre il paese come guida dell'America Latina, facendo leva sull'essere il ponte tra sud e centro America. Intende debellare completamente il narcotraffico e vuole sviluppare il turismo ed il settore primario.
     
    Top
    .
  5. Francisco Rapalinos
     
    .

    User deleted


    Mancano poche ore all'apertura dei seggi.
    Urne blindate dopo l'attentato del 18 giusto scorso nel Centro Comercial Andino di Bogotá.
     
    Top
    .
  6. Francisco Rapalinos
     
    .

    User deleted


    Risultati elezioni presidenziali in Colombia:

    Affluenza alle urne: 67,5%

    Francisco Rapalinos 37%
    Manuel Delgado 30,5%
    Marcelo Reyes 21%
    Oscar Ordonez 11%
    Schede bianche o nulle: 0,5%

    Francisco Rapalinos e Manuel Delgado vanno al ballottaggio mercoledì 5 luglio (data reale)
     
    Top
    .
  7. Francisco Rapalinos
     
    .

    User deleted


    Il ballottaggio tra Rapalinos e Delgado ha visto l'attuale presidente ad interim prevalere con il 57% delle preferenze, contro il 43% dello sfidante. Irrilevante il numero di voti non validi e di schede bianche.
    Nei prossimi giorni Rapalinos firmerà la squadra di governo.
     
    Top
    .
6 replies since 3/6/2017, 10:12   97 views
  Share  
.