Bilaterale Cina - Russia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. World Order GDR
     
    .

    User deleted




    CINA - RUSSIA


    La Cina si accinge ad accogliere la delegazione russa guidata dal Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin. E' tutto pronto a Pechino, dalle strade all'aeroporto dove atterrerà l'aereo russo. Ad accoglierlo vi è il Presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping, accompagnato dalla moglie Peng Liyuan.



    Il Presidente ha rilasciato una breve dichiarazione ai microfoni della CCTV, presenti dinanzi all'ingresso dell'Aeroporto di Pechino-Capitale:

    "Siamo onorati di ospitare i rappresentanti governo di Mosca e siamo felici di poter discutere su numerose e importanti questioni. In un mondo sempre più complesso e sconvolto da epocali cambiamenti, questa partnership tra Cina e Russia rappresenta un capo saldo per il futuro. Dobbiamo fare il possibile quindi per mantenere quest'asse il più a lungo possibile e nelle migliori condizioni possibili, in vista dell'incerto futuro che ci attende"

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,916

    Status

    il presidente russo Vladimir Putin è atterrato alle 15:01 dello stesso giorno a Pechino

    Il Ministro degli Esteri russo Lavrov ha dichiarato :

    "Questo incontro ha un importanza strategica per la cooperazione commerciale e non tra i due paesi . I suoi probabili sviluppi porteranno a un cospicuo guadagno tra le due nazioni .
     
    Top
    .
  3. World Order GDR
     
    .

    User deleted




    Atterrato il Presidente russo Vladimir Putin all'Aeroporto Internazionale di Pechino-Capitale, il suo omologo cinese, Xi Jinping, lo accoglie con gioia prima di accompagnarlo al convoglio che trasporterà i due Capi di Stato presso il Zhongnanhai, un complesso di edifici adiacente alla Città Proibita che ospita le attività di governo del Partito Comunista Cinese e del Consiglio di Stato della Repubblica.




    I due Presidenti hanno dapprima mangiato ad un pranzo ufficiale di governo, per poi ritirarsi insieme alle rispettive delegazioni nelle sale private del complesso, discutendo per diverse ore. Al termine dell'incontro, come previsto dal programma della giornata, è stata indetta una conferenza stampa alla quale hanno partecipato centinaia di giornalisti provenienti da tutto il mondo.



    Prima di iniziare la conferenza, Putin e Xi Jinping eseguono il cerimoniale della firma e ratifica dei trattati.



    Ad iniziare la conferenza stampa è il padrone di casa, il Presidente della Repubblica Popolare Cinese:

    "Buonasera a tutti e benvenuti a Pechino. Voglio ringraziarvi per essere qui presenti e testimoniare attraverso la vostra penna l'amicizia che lega Russia e Cina ormai da decenni. Amicizia che è diventata personale, in quanto il Presidente Putin è un mio caro amico che ringrazio sentitamente per essere venuto qui oggi insieme alla sua delegazione. Oggi è una giornata molto importante per i nostri due paesi; la nostra partnership continua ad esplorare nuovi orizzonti e ad espandersi per permettere a Russia e Cina di prosperare. Io e il Presidente Putin abbiamo firmato un patto di non aggressione della durata di 5 anni, rinnovabile automaticamente con cadenza quinquennale. Un gesto simbolico, ma di grande importanza. Ma oggi abbiamo anche deciso di voler espandere il nostro partenariato economico e commerciale, firmando un accordo per ridurre i dazi doganali a zero tra le nostre due nazioni, permettendo a Cina e Russia di aumentare notevolmente i propri scambi commerciali e a costi contenuti per le aziende. Ma come dicevo, la nostra espansione vuole includere anche gli altri partner di Russia e Cina, soprattutto attraverso il commercio del greggio tra Cina e Russia attraverso l'utilizzo dello Yuan. Nel futuro i nostri due Stati cercheranno di far aderire alla nostra borsa valori comune per il greggio altri paesi dell'Asia, del Medio Oriente e dell'Europa Orientale.

    Con la volontà e l'impegno, il futuro delle nostre nazioni sarà ricco di gioie e soddisfazioni"


    Termina così il Presidente Xi Jinping, con gli applausi dei presenti, lasciando libero il campo a Vladimir Putin.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,916

    Status
    "I prodotti del incontro mostrano che la cooperazione tra i due paesi non è mai stata così amichevole e forte . Il patto di non belligeranza dimostra che la Federazione Russa e la Repubblica Popolare Cinese sono interessate a evitare una qualsiasi guerra .
    L'azzeramento dei dazi e la creazione di una borsa valori comune per rendere la cooperazione ancora più duratura.
     
    Top
    .
3 replies since 26/6/2017, 18:24   55 views
  Share  
.