Guida alla costruzione del bilancio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. World Order GDR
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti gli utenti del forum. Come avete visto è stato migliorato e modificato il regolamento per le finanziarie, ovvero i bilanci statali. Si è cercato di renderli più fruibili a tutti, senza tralasciare però importanti dati e questioni. Con questo post voglio darvi ulteriori linee guida per la stesura del bilancio.

    Come avete visto ad ogni stato gestito è stato inserito un post del ministero delle finanze del proprio paese con il bilancio del 2017. Questo bilancio, utilizzando dati reali e realistici, sarà il vostro punto di partenza per i prossimi. Come avete potuto notare nel regolamento, la vostra prossima mossa sarà la creazione del bilancio di previsione. Il bilancio di previsione servirà, sia a voi che a noi amministratori, per conoscere i progetti futuri della nazione sul piano economico/finanziario. Investimenti, costruzioni, tagli alla spesa, nuove tasse, tutto ciò che volete fare per il prossimo anno dovrà essere inserito lì e poi ruolato in ON. Come specificato nel regolamento, il bilancio di previsione potrà essere aggiornato durante l'anno ON in quanto non tutto può essere previsto sin dalla prima settimana (considerando anche eventuali eventi imprevisti che gli amministratori cattivi possono far accadere nei vostri paesi...)

    Passando al bilancio preventivo, ecco il form che dovrete utilizzare:

    CITAZIONE
    Bilancio di Previsione

    Entrate previste:

    Uscite previste:

    Investimenti:

    Nelle entrate previste dovrete inserire tutte le operazioni che porteranno introiti al vostro paese; tagli alla spesa, aumento tasse, ma anche ad esempio prestiti da parte di altri paesi o dal FMI.

    Nelle uscite invece andranno inserite le spese aggiuntive; aumento del budget per un dato settore dell'economia, costruzioni e anche investimenti. Infatti, pur essendoci la riga "Investimenti", qui dovrete comunque inserire quanto denaro investirete nei vari investimenti.

    In Investimenti invece dovrete reinserire le cifre che investirete, più il tasso di crescita in percentuale del PIL (vedere il regolamento per il calcolo).

    Una volta fatto questo e una volta implementato di volta in volta il bilancio di previsione con i nuovi investimenti, verso la fine dell'anno ON (due mesi OFF), l'amministrazione valuterà se gli investimenti saranno stati ruolati bene o meno, e a quel punto utilizzare il dado come da regolamento.

    Ricordiamo che gli stati dell'UE non possono superare il deficit del 3% (Controllare regolamento in Banca Centrale Europea).

    Per ulteriori domande potete scriverle qui sotto, io e Maat57 risponderemo ;)
     
    Top
    .
0 replies since 24/6/2017, 22:47   24 views
  Share  
.