Esercito - Lussemburgo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Professore

    Group
    Member
    Posts
    57
    Location
    Naples

    Status
    249px_Armi_oofzeechen

    L'esercito lussemburghese ha come comandante in capo nominale il granduca (attualmente, Enrico di Lussemburgo), il quale ha il grado di generale; sul piano operativo, il comando è esercitato dal capo di stato maggiore dell'esercito (attualmente, il generale Romain Mancinelli), il quale risponde al ministero della difesa (a sua volta integrato nel ministero degli affari esteri). L'organizzazione attuale delle forze terrestri risale al 1987: lo stato maggiore dell'esercito controlla le varie branche della forza armata, la più importante delle quali è il Centre militaire, che raccoglie le principali unità operative queste si strutturano su quattro compagnie:

    Compagnie A: è un'unità di fanteria motorizzata, composta da un plotone comando e tre plotoni da ricognizione; è l'unità assegnata permanentemente all'Eurocorps e alla NATO Response Force, normalmente integrata all'interno del contingente belga.
    Compagnie B: è l'unità educativa dell'esercito, responsabile dei corsi di formazione avanzata del personale e distaccata presso L'Ecole de l'Armee di Diekirch.
    Compagnie Commandement et Instruction: è l'unità comando dell'esercito, responsabile delle attività amministrative come pure della formazione di base delle reclute; è inoltre responsabile della sezione sportiva dell'esercito.
    Compagnie D: è un'unità di fanteria motorizzata, con organizzazione speculare alla Compagnie A; è incaricata della difesa territoriale.

    Romain_Mancinelli


    Capo di Sato maggiore dell'esercito del Granducato del Lussemburgo,Generale Romain Mancinelli

    Edited by World Order GDR - 3/6/2017, 10:54
     
    Top
    .
0 replies since 23/5/2017, 18:47   14 views
  Share  
.